FOG FOR DUST

Fog for dust

Fog For Dust è un allestimento  costituito da una cisterna per trasporto acqua industriale, una barra innaffiatrice anteriore che consente l’innaffiamento e il lavaggio

ed  uno spray cannon che genera micro doplets (gocce d’acqua nebulizzate) che possono essere miscelate a prodotti disinfettanti. 

Questo allestimento si rivolge ad un mercato internazionale; abbiamo pensato da un impianto molto versatile che grazie alla sua capacità di nebulizzazione vi permetterà di sanificare delle aree estese come strade, parchi etc. intervenendo in maniera efficace e purificando l’aria da agenti patogeni; salvaguardando così la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Questo sistema di abbattimento polveri oltre a diminuire  notevolmente la concentrazione di smog  aiuta a controllare il problema delle stesse in spazi aperti, siti di frantumazione, siti di demolizione e discariche.

Fog For Dust si rivela una soluzione vantaggiosa sia per il lavaggio e la disinfezione di strade e gallerie, sia per eliminare le polveri generate dai mezzi di cantiere presenti in cave, miniere o acciaierie. 

Sull’impianto sarà installato un motogeneratore che permetterà il funzionamento del cannone nebulizzatore; garantendo una prestazione ottimale dello stesso sulla breve-media-lunga gittata.

Ravasini_fog_for_dust_tank_truck

La barra innaffiatrice sarà collegata, come avviene per i più classici prodotti RAVASINI, a una gruppo di pompaggio ad attivazione idraulica, capace di raggiungere una portata di ben 1200l/min,

permettendo in questo modo all’operatore di effettuare un efficace e rigoroso lavaggio delle superfici da trattare.

Degno di nota il fatto che l’azione del gruppo di pompaggio e della barra anteriore saranno controllabili direttamente dalla cabina di guida per mezzo di comandi preposti, che consentono all’operatore un’agevole utilizzo degli strumenti principali.