RAVASINI SPA

L’azienda nasce negli anni trenta con la produzione di trattori e macchine agricole, attività con la quale fino alla metà degli anni 50 s’impone all’ attenzione del mercato locale e nazionale.
A partire dagli anni 60 l’azienda affronta esperienze produttive differenti.
In un primo tempo si occupa della costruzione di carri botte agricoli; successivamente, per soddisfare i bisogni e le necessità sempre crescenti delle Società petrolifere, della costruzione di cisterne per il trasporto e la distribuzione di carburante.
Determinante è l’intuizione delle importanti potenzialità offerte dalla produzione di impianti e veicoli allestiti, destinati all’assistenza ed al pronto intervento nel settore della logistica di supporto alle opere civili.
Negli anni 90 la terza generazione  gestisce una società all’avanguardia delle tecnologie nel campo dell’assistenza alle società di costruzione, di grandi impianti, dell’estrazione e trasporto materie prime con una produzione per oltre 80% indirizzata all’estero.
Fornitore qualificato di tutte le maggiori case costruttrici di veicoli industriali e con obiettivi aziendali indirizzati al costante miglioramento della qualità, della sicurezza e dalla Soddisfazione del cliente.

Roll_UP_Bauma_2016.indd